Corpo

Questo gatto, come già accennato di taglia medio grande, presenta un corpo rotondo e robusto, compatto e sorretto da una buona muscolatura e da un’ossatura di medie dimensioni. Possiede spalle, torace e schiena ampi e massicci.

scottish-fold-corpo

Le zampe sono di lunghezza proporzionata al corpo e i piedini sono rotondi, con dita compatte.

La coda, estremamente flessibile, ha una lunghezza pari a circa due terzi del corpo. Si mostra di larghezza media alla base, va assottigliandosi gradualmente verso la punta, ed è molto morbida.

Quando si effettua la scelta del cucciolo è di fondamentale importanza dedicare attenzione ai suddetti requisiti, come spiegato dettagliatamente nella pagina del sito riguardante i cuccioli .

E’ molto importante che le caratteristiche morfologiche siano conformi allo standard richiesto, sarà garanzia di buona salute e di qualità del micio che andremo ad adottare.

Strutturalmente il gatto Scottish Fold è decisamente molto bello e possente, senza mai risultare tozzo e pesante, soprattutto se è stato sapientemente “incrociato” da un serio ed esperto allevatore.

Consiglio sempre per questo motivo di scegliere con cura ed attenzione l’allevamento in cui acquistare il nostro cucciolo, visitandone più di uno e chiedendo tutte le informazioni possibili per avere la certezza di fare la scelta più corretta.

Non fermarti dunque al primo o a quello che ti propone il prezzo migliore, più avanti parleremo anche di questo delicato argomento in modo da darti qualche preziosa dritta di cui fare tesoro nel percorso di ricerca del tuo nuovo piccolo amico a quattro zampe.